martedì 11 maggio 2010

11 Aprile 2010 - Esperimenti cinesi

Si va a trovare Ara nel quartiere cinese! Abita in un appartamento carino oltre il 30° piano di uno dei numerosi grattacieli.


Mi han raccontato che dalla sua finestra si abbia una piacevole vista su tutto il sud di Parigi, ci ho creduto! Il lato solo vetro e specchi della casa era troppo per me.

Il bello del quartiere cinese è che se entri in un supermercato, dentro ci trovi cibo davvero cinese, con indicazioni del contenuto solo in ideogrammi. Vuoi non provare la fantastica lattina contenente un non meglio specificato infuso d'erba? Certo che sì! I primi sorsi sono stati quasi piacevoli, una specie di te molto dolce, ma dopo poco.. arrivò la sorpresa. Iniziano a scendere dei blocchetti mollicci e inaspettati: gelatina! Sensazione orribile in bocca! Ma ne è valsa la pena, come si fa a resistere alla tentazione? Chiederò al nostro corrispondente speciale dalla Cina A. Alberga il significato di quello che appare sulla lattina per sapere cos'ho bevuto veramente, o forse non lo voglio sapere.

Un'ultima chicca trovata alla biblioteca François Mitterrand‎, the man with the cock! quante soddisfazioni questi francesi.


[ Per chi non avesse capito il sottile doppio senso, consiglio di cercare cock su google ]

2 commenti:

  1. Aaah! Ma devo diventare assiduo lettore di questo tuo prodotto editoriale!

    E stringere un'alleanza tra questo, il mio vecchio blog cinese e la mia futura creatura dagli occhi a mandorla (e la passera sottile)...!

    RispondiElimina
  2. Svelato l'arcano: i simboli cinesi significano:

    succo di spaghetti di soia
    {cit. A.A.}

    e inoltre:

    in alto hanno pure avuto il coraggio di scrivere "alimento naturale - rinfrescante e decongestionante" ... sarà ...?!
    {cit. A.A.}

    RispondiElimina