martedì 18 maggio 2010

17 Aprile 2010 - Località ITalia FIrenze via dei BArdi


Si va a Firenze, obbiettivo:
Litfiba Reunion Tour 2010
con l'allegra compagnia del buon Sebastian.

Il viaggio procede senza intoppi. Decidiamo di fermarci in un simpatico autogrill per una breve pausa ristoratrice. Non sapevamo però si trattasse del peggior autogrill del mondo, in cui erano banditi ALCOOL & PORNO! Scompenso da parte di entrambi i nostri coraggiosi eroi.

Nonostante tutto raggiungiamo Firenze e decidiamo di prenderci un caffè per festeggiare. All'ingresso nel bar ci trovammo di fronte ad una cascata di tartine, un tripudio di carne suina affettata, una poesia del cicciolo... Commossi non riusciamo a trattenerci e convertiamo il caffè in un aperitivo birra e maiale.

Veramente ottimo!
Soprattutto perché, poco dopo, il buon Darietto ci porta a mangiare il famose panino con la porchetta. Che si può volere di più.

Dopo un rapido giro della città raggiungiamo il luogo del concerto e ci mettiamo in coda in compagnia di diverse birre e di una settimana enigmistica per ammazzare il tempo. Fortunatamente in un piccolo spazio riparato, mentre la maggior parte della gente si trovava a far fronte ad una tempesta di memoria biblica.

Infine entriamo e inizia il concerto. Che dire MERAVIGLIOSI! La soddisfazione è pari al sudore versato e alle botte prese (e soprattutto date).

ACKNOWLEDGEMNTS:
EPF vuole ringraziare Darietto per aver ospitato nel cuore della notte due scapestrati sudati e puzzosi. L'alternativa sarebbe stata dormire sotto un ponte. GRAZIE ancor di più.

2 commenti:

  1. vi proporrei di fare la foto invertita, con voi sul manifesto e noi in carne ed ossa, per la copertina del nuovo disco!
    saluti, restate in gamba!
    Ghigo

    RispondiElimina
  2. e a me non pensa mai a nessuno
    Cabo

    RispondiElimina