lunedì 9 agosto 2010

6 agosto 2010 - Sweet home Chicago [Toledo->Chicago]

8th day

View Larger Map

Per prepararci alla macchinata odierna colazione a base di waffle e poi via, verso Chicago! Nonostante il traffico Chicago appare splendida fin da subito. Lago con spiaggia, grattacieli, bella gente, musica per le strade... In piu' abbiamo guadagnato un ora attraversando il primo dei 4 fuso orari americani.

Dopo aver parcheggiato in spiaggia [ebbene si'], la prima tappa obbligata da Gino's East Pizzeria a provare la deep pizza: una finta pizza molto fonda e ripiena di un chilo di formaggio, salame piccante, pomodoro e chi piu' ne ha piu' ne metta.. Ormai sono le 5 del pomerggio e la luuuunga attesa per avere un tavolo si fa sentire. Fortunatamente pero', dopo un rapido antipasto a base di Buffalo Chicken Wings, la deep pizza non tradisce le aspettative.

Rifocillati iniziamo la ricerca di un centro informazioni o almeno di un punto di accesso internet. Tutto chiuso. Siamo in palese ritardo rispetto alla vita della citta'.

Ma non ci lasciamo scoraggiare, decidiamo di puntare diretti alla Sears Tower, la torre piu' alta d'america. Per raggiungerla giriamo un po' per la citta' che si conferma bellissima, con statue di occhi che ti guardano per la strada e il "loop" la metropolitana sopraelevata che gira attorno al centro di Chicago.

Saliamo dunque sulla torre, alta ben 262 volte Michael Jordan, e il panorama della citta' al tramonto e' emozionante, nonostante le vertigini.

Downtown e' ai nostri piedi, brulicante di vita e di luce.

Dopo aver cercato il punto di partenza della route 66, fallendo perche', scoprimmo dopo, qualche maledetto ha rubato il cartello, e una tappa obbligata di venerazione allo united center [chiuso naturalmente], e' giunta l'ora di cercare un motel dove passare la notte. Ci fermiamo un po' fuori Chicago.

Davanti al motel accadde questo simpatico siparietto:
Andre: "Bene dai, adesso possiamo dormire un po'"
Ema: "Si' si', poi il posto mi sembra tranquillo.."
Aereo in fase di atterraggio: "WROOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!"
Si', siamo nel motel vicino all'aeroporto.